Alessandro Latrofa

Per quindici anni ho lavorato come montatore video di documentari, questa propensione documentaristica mi ha portato spesso a portare avanti la mia ricerca personale e spirituale direttamente sul campo e mettendomi in gioco in prima persona.

Nel 2013 a Milano seguo un seminario di Psicomagia con Alejandro Jodorowsky e decido di dedicarmi al lavoro interiore attraverso “la via dei tarocchi” Da allora il Tarot è diventata la mia via iniziatica.

Pratico meditazione zen e vipassana, nel 2016 inizio il percorso formativo Metamundo con Cristobal Jodorowsky dove lavoro con la psicomagia, lo psicosciamanesimo e l’ultilizzo dei Tarocchi come strumento introspettivo e di indagine interiore.

Nello stesso anno mi iscrivo presso il Centro Studi Terapia Della Gestalt di Milano al corso di Counseling ad approccio Gestaltico integrando le tecniche della Terapia della Gestalt alla relazione d’aiuto, entrambi i percorsi formativi sono ancora in corso.

Nel 2017 avvio l’iniziativa Psico Tarot Evolutivo, leggo i tarocchi Jodorowsky-Camoin pubblicamente e creo il Focus evolutivo un metodo di lavoro di crescita personale basato interamente sulla struttura psicologica-archetipica descritta dal Tarot.

Letture di Tarocchi Evolutivi

  La lettura dei Tarocchi Evolutivi non riguarda la divinazione, non ci serve a scoprire il futuro ma ad indagare il nostro presente, per capire meglio cosa non ci permette di sentirci veramente noi stessi, felici e comodi nella nostra realtà qualunque essa sia.

Focus evolutivo

Il Focus evolutivo è un lavoro di crescita personale che ci aiuta a mettere a fuoco i nostri obiettivi e armonizzare le nostre energie per riprendere in mano il nostro cammino evolutivo e rimetterci in contatto con ciò che desideriamo veramente.

Counseling evolutivo

Il counseling evolutivo offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.